Psicoanalisi Contemporanea
Rivista semestrale di A.Psi.C. (Associazione Psicoanalisi Contemporanea)
Psicoanalisi Contemporanea è il periodico dell’Associazione Psicoanalisi Contemporanea (A.Psi.C.) nata a Torino nel 2021.
A.Psi.C. (Associazione Psicoanalisi Contemporanea) si propone di mantenere vivo e attuale l’interesse per il pensiero psicoanalitico in relazione all’aggiornamento culturale e scientifico, alla terapia, alle possibili relazioni con la società civile.
L’Associazione intende mantenere vivo e attuale l’interesse per il pensiero psicoanalitico in relazione all’aggiornamento culturale e scientifico, alle declinazioni nell’ambito della terapia e alle possibili relazioni con la società civile. La psicoanalisi è uno strumento consolidato di conoscenza del funzionamento della mente e rappresenta, particolarmente nell’epoca contemporanea, una via maestra per comprendere e curare il disagio individuale e sociale.
Per questo motivo A.Psi.C. si è dotata, tra le diverse iniziative di cui si fa promotrice, anche di una rivista online per poter disporre di uno spazio adatto alla riflessione teorica e clinica sulla psicoanalisi con un’attenzione particolare ai rapporti con i fenomeni sociali del nostro tempo.
A.Psi.C. si pone come obbiettivo il confronto teorico-clinico tra diversi orientamenti psicoanalitici che hanno avuto origine dalla teoria freudiana e auspica che essa possa continuare ad essere strumento per indagare la società e le dinamiche interpersonali e gruppali.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI COMPILANDO L'APPOSITO FORM CLICCANDO QUI.